Passeggiata a Bonconvento

Click to play this Smilebox slideshow
 
 
Passeggiata a Bonconvento
- Domenica 17 febbraio 2012 -
 
Quando si fa un giro dietro casa propria, si ripercorrono inevitabilmente gli anni dei ricordi, ma se si guarda più a fondo, si scoprono cose nuove, che rimangono lì, in attesa di essere scoperte da viaggiatori instancabili e senza meta.
Querce cadute per un fulmine improvviso, nidi  di uccelli sugli alberi spogli, fagiani che spuntano improvvisamente da un fosso, lepri che corrono veloci tra i campi, scavi di insetti che scolpiscono i tronchi.
Un  mondo inaspettato aspetta silenzioso, basta aver voglia di scoprirlo e mettersi in cammino…

Passeggiata al Dosolo

Click to play this Smilebox slideshow
 
 

Passeggiata al Dosolo

Spesso si va lontano  per cercare posti meravigliosi, poi si fa una passeggiata dietro casa e si scopre che sono sempre stati lì, in attesa di essere scoperti.

M’Illumino di Meno: proiezione di “No Impact Man” e ritrovo dell’amicizia

2

Il comune di Sala Bolognese, in collaborazione con il Gruppo di Acquisto Solidale Gassala, celebra la giornata "M'illumino di meno", nata per sensibilizzare la gente contro lo spreco energetico, con la proiezione del film "No Impact Man", storia di un newyorkese che assieme alla sua famiglia cerca di vivere a impatto zero.
Il Gassala si occuperà di organizzare il ritrovo dell'amicizia, a cui siete tutti invitati, per condividere a lume di candela idee, progetti e chiacchiere.

Ognuno può portare qualcosa da mangiare insieme, compreso piatto, bicchiere e posate per produrre meno rifiuti possibili.

Entrata Gratuita.

Partecipate numerosi e spargete la voce!