Mille Alberi per Padulle 2012

Il progetto Mille Alberi per Padulle è nato qualche anno fa, per coinvolgere i bambini in questo bellissimo progetto di forestazione urbana, che è proseguito negli anni con tanto entusiasmo da parte di tutti i partecipanti.

I bambini sono diventati piantumatori esperti e si sono dati tanto da fare anche quest’anno in quest’attività: piantare alberi, prendersene cura, sporcarsi le mani, trovare lombrichi, lumache e altri insetti, osservare sul palmo della mano le piccole uova di lumaca trasparenti, vedere che la terra è viva, che ha un odore, un colore, che è la madre di un mondo sotterraneo che vive in silenzio ai nostri piedi e di cui noi quasi non ci accorgiamo… sono queste le cose che i nostri piccoli piantatori di alberi hanno scoperto, sensazioni che non dobbiamo far loro dimenticare, esperienze che porteranno nel cuore per sempre, diventando i custodi di un Amore incondizionato tra loro e la Natura e del Rispetto per essa.

Grazie a Colette e Alberto, ideatori del progetto e instancabili piantatori, grazie al Comune di Sala Bolognese, per l’appoggio e la collaborazione, grazie ai membri del Gassala e a tutti quelli che hanno donato il loro tempo e la loro fatica sognando un mondo migliore, grazie alle insegnanti, per l’entusiasmo e la disponibilità e GRAZIE SOPRATTUTTO AI BAMBINI, i nostri semi, le nostre speranze, il nostro futuro migliore.

Per saperne di più sul progetto “Mille Alberi per Padulle” clicca QUI.

logo mille alberi

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi puoi asciare un commento qui per condivedere le tue opinioni con noi. Se hai bisogno di informazioni specifiche, puoi mandare una mail a: gas.gassala@gmail.com